Museo delle Cere

Informazioni: P.za dei Santi Apostoli, 68/A, 00187 Roma RM

Tel: 06 679 6482www.museodellecere.it

Il Museo delle Cere di Roma nasce nel 1958 ad opera di Fernando Canini, che voleva dare alla città un museo simile a quelle che aveva visitato a Londra e Parigi. La collezione è il primo nel suo genere in Italia, per l’importanza e il numero di figure rappresentate nel Museo dopo Madame Tussaud di Londra e il Grevin di Parigi.

Il Museo ospita circa 100 statute di cera di personaggi storici, celebrità del mondo dello spettacolo, dello sport e della politica, sia italiani che internazionali, con le quali il visitatore può interagire.

Si intende riservare all’intera comunità universitaria di Tor Vergata e ai dipendenti del Policlinico la seguente offerta:

• Biglietto intero a 7€ anzichè 9,50€
  • Biglietto per gli studenti diversamente abili e loro accompagnatori uno sconto di 5€ sul biglietto