Cinecittà Si Mostra

Informazioni: visit@cinecittaluce.it

www.cinecittasimostra.it

Via Tuscolana 1055 (00173 – Roma)

Dal 2011 gli Studi di Cinecittà hanno aperto le porte al pubblico, dando vita all’iniziativa permanente “Cinecittà si Mostra”, un percorso espositivo che permette di scoprire i segreti del Cinema attraverso la storia di Cinecittà. L’iniziativa consente agli appassionati di cinema di visitare set monumentali insieme a tre percorsi espositivi permanenti di grande suggestione: “Girando a Cinecittà – 1937/1990”; “Backstage – un percorso didattico per Cinecittà” e “Felliniana – Ferretti sogna Fellini”, vera e propria immersione nell’immaginario felliniano. La mostra è suddivisa in sezioni che ripercorrono la storia del Cinema italiano ed internazionale, valorizzano i mestieri del cinema e tutte le figure coinvolte nella riuscita di un film e consentono di approfondire, attraverso un percorso interattivo, i linguaggi dell’audiovisivo. Cinecittà si Mostra permette inoltre di visitare i grandi set permanenti con l’accompagnamento di una guida specializzata in grado di spiegare peculiarità e caratteristiche di ognuno dei set che oggi continuano ad essere utilizzati per il riallestimento di nuove produzioni cinematografiche, per ospitare eventi speciali e shooting fotografici.

Cinecittà si Mostra intende riservare la seguente offerta:

• Biglietto di ingresso ridotto al prezzo di 13,50 euro anziché 15 euro (10% di sconto) per Cinecittà si Mostra dietro presentazione di un libretto universitario o badge o altro documento comprovante l’appartenenza alla Comunità universitaria di “Tor Vergata” o al PTV. La promozione si intende sulla base del biglietto intero. Non è cumulabile con altre offerte speciali e/o promozioni.