

DONOVAN
60th Anniversary ConcertMercoledì 14 maggio ore 21.00
Il celebre cantautore scozzese DONOVAN farà tappa al Teatro Manzoni di Roma per il suo 60Th Anniversary Concert. A 60 anni dall’uscita del suo primo album, Donovan ha scelto di festeggiare nel 2025 con una serie di eventi in molte città europee: la prima tappa sarà Roma, dove si fermerà dal 9 al 15 maggio.
Mercoledì 14 maggio alle ore 21.00 salirà quindi sul palco del Teatro Manzoni per un intimo concerto solista che lo vedrà ripercorrere i suoi più grandi successi. Special guest sarà il cantautore romano Andrea Sisti.
Gli eventi della “Rome Week” saranno annunciati sul suo sito donovan.ie
Prezzo biglietto:
Platea € 50,00 – Galleria € 35,00

Lunedì 24 marzo ore 18.30
Teatro Manzoni, Via Monte Zebio 14, Roma
Ci sono storie che sembrano scritte per essere raccontate ad alta voce, con le parole che prendono vita e che aspettano di essere accompagnate dalla musica per amplificare il loro potere evocativo. L’ANTICO AMORE è una di queste. Per SCRITTORI IN SCENA al Teatro Manzoni di Roma, lunedì 24 marzo alle ore 18.30, Maurizio de Giovanni condurrà il pubblico alla scoperta del suo nuovo romanzo, il primo in cui il mistero si dissolve completamente per lasciare posto all’amore.
Un amore che cambia forma, ma non sostanza. Che sfida il tempo, attraversando il presente, il passato e un tempo ancora più lontano, portando con sé l’eco immortale di parole antiche, nate per raccontare la passione e il desiderio, il tormento e la bellezza dell’amore eterno.
Ad accompagnarlo in questa narrazione intensa e avvolgente, le musiche evocative di Marco Zurzolo e Rocco Zaccagnino, capaci di trasformare ogni nota in emozione, e le interpretazioni di Marianita Carfora, Alfredo Mundo e Alessio Sica, che daranno voce e corpo alle parole. La regia è di Annamaria Russo.
Sarà un’immersione totale in una storia che parla di noi, di ciò che resta e di ciò che ritorna, di passioni incancellabili e destini intrecciati. Una serata che ci dimostrerà ancora una volta che è l’amore quell’unico sottilissimo filo che tiene insieme, giorno dopo giorno, attimo dopo attimo, tutta la nostra esistenza.
Dirette da Alessandro Vaccari, SCRITTORI IN SCENA e MANZONI IDEE, da un’idea di Carlo Alighiero, sono le proposte culturali del Manzoni di Roma, storico teatro del quartiere Prati, nuovo punto di riferimento per i lettori e gli autori.

GIUSEPPE DI GIACOMO
in
La presenza di Schopenhauer
nell’opera di Wagner
Mercoledì 26 marzo, ore 18.00
Teatro Manzoni, Roma
La presenza di Schopenhauer nell’opera di Wagner è il titolo del nuovo appassionante appuntamento condotto dal Professore Giuseppe Di Giacomo al Teatro Manzoni di Roma, nell’ambito dell’iniziativa Manzoni Idee, mercoledì 26 marzo alle ore 18.00.
Già professore ordinario di Estetica presso la Sapienza Università di Roma, Giuseppe Di Giacomo si occupa in particolare della relazione tra estetica e letteratura, come pure del rapporto tra arti visive e altre discipline.
In questa occasione, Di Giacomo ricostruisce l’intreccio tra le concezioni estetiche di Arthur Schopenhauer e di Friedrich Nietzsche e l’incrocio con la poetica e l’arte di Richard Wagner, illustrando una pagina centrale della filosofia della musica e, in generale, dell’estetica moderna.
Ingresso libero – prenotazione consigliata
Ingresso libero – prenotazione consigliata
Tel. 063223634 – WhatsApp: 3278959298